Ribolla Gialla di Filare Italia.

“Una sinfonia per violini di note fruttate che con loro acida freschezza lusingano dolci le porte delle tue labbra”.

Questa è la Ribolla Gialla di Filare Italia, la più deliziosa tra le orchestre vinicole del Medio Friuli tra Codroipo e la Pedemontana, un vino dal suolo di origine alluvionale e di medio impasto, che ti avvolge vitale sussurrando all’olfatto i sentori della pera kaiser e della mela golden a inizio maturazione, della prugna gialla e della banana.

La Ribolla Gialla è un vino di sicura versatilità e leggerezza con un aroma dal corpo leggero e un’alta acidità.

Il suo caldo abbraccio di mare, la voce gentile della sua terra e le sacre parole della tradizione contadina, rendono la Ribolla Gialla la più sensuale tra i baci per la tua anima pulendo il palato con la sua liquida magia di un giallo paglia vivo che ha il potere di regalarti un viaggio dai sapori tenui e memorabili.

La Ribolla Gialla è il più famoso vino varietale bianco, ha un tocco morbido e raffinato, mentre la sua freschezza acida esalta profonda e raffinata la ricchezza del frutto e dei fiori che emergono saldi e leggeri sul palato e nel lungo finale.

Frutto di una vinificazione che fa della cura e della perizia il suo quotidiano comandamento, la Ribolla Gialla vibra il suo spirito tra gli 8° e 10° di temperatura, celebrando festosa i piatti più squisiti della tradizione come le crudità di mare, i gamberi e capesante gratinati, le fettine di tacchino, le fette di merluzzo e di tonno grigliate.

Scegli infine un calice a tulipano, con apertura e pancia strette, perché è quello che ti chiede per gustarla appieno, trattenendo i suoi profumi seducenti per un successivo incontro con le papille, fugace, intenso e semplicemente irresistibile.

 

Filare Italia

www.filareitalia.it